Arrivederci DetectorWorld!
24 Marzo 2020
Si potrà uscire a spazzolare?
27 Aprile 2020
Mostra Tutto

Nuovo Membro in Commissione Tecnica

La Federazione Italiana Metal Detecting ha il piacere di avere al suo interno una commissione tecnica altamente specializzata, nel corso del tempo abbiamo avuto commissari tecnici dall’altissima competenza. Nell’ultimo periodo però abbiamo deciso di focalizzare la nostra attività prevalentemente sulla diffusione del Metal Detecting Responsabile.

Una commissione tecnica è necessaria?

Da qualche tempo però l’espansione della FIMD all’interno e all’esterno dei social e le sempre più richieste di consigli “tecnici” ci hanno portato alla conclusione che, seppure non sia la nostra “core activity”, avere una commissione tecnica è di particolare importanza per una federazione nazionale come la FIMD. E’ proprio per questo motivo che abbiamo cercato in maniera meticolosa una figura professionale da inserire all’interno della Commissione Tecnica, che al momento conta il solo Matteo Franceschini.

Dopo diverso tempo e molte considerazioni è un piacere annunciare che ha accettato di collaborare con la FIMD Alessandro Gandini, un grande appassionato di Metal Detector, esperto di elettronica e comunicazioni. Lascio a lui una breve presentazione di se stesso:

Alessandro Gandini Nuovo collaboratore della Commissione Tecnica FIMD

“Alessandro vive a Milano, sistemista presso una azienda sul territorio italiano, oltre ad occuparsi d’informatica a 360 gradi, è appassionato di metal detecting da qualche anno ed è uno dei suoi 1000 hobbies. Frenetico e sempre attivo, con studi in elettronica e telecomunicazioni, fin da bambino smonta, modifica e rimonta qualsiasi apparato elettronico gli passi tra le mani. Nell’ultimo periodo per non perdere traccia delle innumerevoli modifiche ai suoi metal detector crea un portale open source: www.metaldetectormilano.com con la missione di raccogliere e diventare il portale n°1 per chiunque cerchi recensioni amatoriali, video e modifiche al proprio strumento di detecting. Con umiltà e interesse, è sempre disponibile allo scambio di opinioni e all’accrescimento personale per sondare nuove esperienze “elettrizzanti”…”

Buon lavoro alla commissione tecnica!

Siamo davvero felici che Alessandro abbia deciso di entrare in squadra, vi invitiamo ad iscrivervi al suo canale YouTube, altamente istruttivo e informativo, oltre che a visitare il suo sito internet “open source”. Grazie a lui le competenze elettroniche della Commissione Tecnica si elevano moltissimo. Saremo felici di aiutarvi a livello tecnico ed elettronico, effettuare qualsiasi Test, Video descrizione, montaggio e smontaggio delle macchine che vorrete segnalarci e/o inviarci per i test della Commissione Tecnica. Naturalmente Alessandro affiancherà Matteo Franceschini, grande esperto e presente nel mondo del metal detecting e dei forum di settore da decenni. Una squadra davvero fantastica! Buon lavoro!

Francesco Manzella – Federazione Italiana Metal Detecting

TRANSLATE