DETECTITALIA 2024 – Seconda Edizione. ANDATA!

Anche la nostra seconda edizione è andata e riteniamo sia stata un successo.

Abbiamo avuto numerosissimi partecipanti e grazie ai molteplici sponsor siamo riusciti a regalare moltissimi premi.

Nel volerli ringraziare tutti, la presenza di Detector Center, Detector Shop, unitamente alla XP, alla Nokta, alla Minelab e allaè Garrett stata una stupenda novità. Ci hanno permesso di elevare l’evento ad una sorta di rango “internazionale” al quale non sono mancati partecipanti arrivati proprio dall’estero.

Con un impegnativo processo organizzativo, siamo riusciti ad avere un palco con maxischermo, dei target in oro e d’argento, coin FIMD ed il passaggio di una pattuglia aerea acrobatica della Blu Circe che ci ha colorato il cielo del nostro tricolore.

La presenza di Gibba, come al solito, ha riscosso l’entusiasmo dei più giovani e degli esperti. La maestria di Simone Lorini che ha condotto dal palco le due intere giornate, ha animato ogni singolo minuto. Il tiro della fune tra Detector Shop e Detector Center ha fortificato lo spirito del DETECTITALIA che, per sempre, vorrà essere un evento che unisce, divertendosi in amicizia.

Abbiamo avuto l’onore di ospitare il Team GARRETT USA e Europe che hanno presentato, in anteprima assoluta, il nuovo VORTEX. La Nokta ha presentato il suo Triple Score e la Minelab il suo X-Terra Elite.

Abbiamo fatto molte foto e riprese che potrete trovare sulla pagina degli eventi (https://fimd.it/media-detectitalia-2024/).  

Piana delle Orme si è nuovamente dimostrata all’altezza del nostro evento, ma è probabile che il prossimo DETECTITALIA si terrà in Emilia-Romagna (ancora da decidere dove), con uno stile maggiormente vicino al Detectival inglese.

Attraverso questo breve articolo vogliamo ringraziare TUTTI i partecipanti arrivati da tutta Italia, i nostri sponsor, tutto lo staff della FIMD e tutti coloro che si sono prodigati per l’eccezionale riuscita di questa seconda edizione.

Stiamo già lavorando all’edizione del 2025.  

Seguiteci, ne vedrete delle belle!

TRANSLATE