Sezione

Download


PDF

L' "Education" un MUST

La formazione è tra gli obiettivi principali della Federazione. Una corretta pratica del metal detecting responsabile deve basarsi su una solida conoscenza delle leggi e delle metodologie. E' per questo che abbiamo ritenuto opportuno aprire un portale dedicato all'istruzione.

PDF

Codice Etico

Codice Etico del Metal Detecting Responsabile.

PDF

Calendario

Calendario 2018 Federazione Italiana Metal Detecting

PDF

Regolamento sulle Procedure di Associazione

Regolamento sulle procedure di associazione e affiliazione alla Federazione Italiana Metal Detecting e di tesseramento all’ASI.

PDF

Regolamento sull'uso del logo

Regolamento sull’impiego del Logotipo della Federazione Italiana Metal Detecting (FIMD), dell’ASI e del CONI.

PDF

Tesserino della FIMD - ASI

Che cosa è la tessera FIMD - ASI.

PDF

Come comportarsi in caso di infortuni

Come comportarsi in caso di infortunio durante la pratica del metal detecting Assicurazione UnipolSai – ASI

PDF

Manifesto Legge 42 del gennaio 2004, "Il Codice Urbani"

Il nostro primo Manifesto "in onore" del D.Lgs. n°. 42 del 2004. Il codice dei beni culturali. Il manifesto è solo un sommario, ma vi consigliamo di dedicare un po' di tempo ad esplorarlo nel suo intero.

PDF

Manifesto sul Metal Detecting Responsabile

Cosa è il METAL DETECTING RESPONSABILE e in cosa si distingue da una pratica "non attenta" al contesto e alle tipologie di ritrovamenti. Un chiaro esempio, in video, di due differenti metodologie di cui una sola RESPONSABILE al 100%. Valutatele bene e affermate le vostre opinioni.

PDF

Manifesto sulla Tessera della FIMD

Ci sono giunte molte domande su cosa si può "fare" con la tessera della FIMD. A cosa serve e a cosa NON serve: lo chiariamo in questo manifesto.

PDF

Manifesto sugli Obiettivi della FIMD

Attraverso il nostro Statuto e questo manifesto chiariamo quali obiettivi e quali finalità abbiamo deciso di raggiungere. IMPORTANTE: nulla è stato scritto per non essere modificato; crediamo che nuove proposte e intendimenti (concreti e possibilmente realizzabili) siano essenziali. Sono solo la nostra prima proposta. Nuove idee o cambiamenti sono ben accetti e saremo pronti e lieti di analizzarli insieme a voi!

PDF

Manifesto sulla struttura regionale della FIMD e sulla figura del Delegato Regionale

La FIMD non può gestire le molteplici attività in modo centralizzato. Per cogliere le sensibilità locali si è voluta dotare di strutture regionali, delegando alcune funzioni a persone che desiderano operare attivamente nell'ambito della Federazione e delle proprie Regioni. Cerchiamo altri Delegati fatevi avanti ed unitevi a noi.

TRANSLATE