In preparazione il DETECTITALIA 2024

Si! abbiamo fatto partire la macchina organizzativa del prossimo DETECTITALIA!

La nostra seconda edizione di un evento senza uguali. Un qualcosa di unico che vuole riunire sotto una medesima “bandiera”, quella del Metal Detecting Responsabile, le realtà nazionali del nostro hobby.

Questa volta, in realtà cercheremo di coinvolgere anche le ditte costruttrici di metal detector e non solo i nostri amati rivenditori e rappresentati nazionali, che ci supportano SEMPRE e in un modo ECCELLENTE!

Abbiamo già avvisaglie e messaggi di detectoristi esteri interessati all’evento e questo non può farci che felici.

Le Novità

Riuscire di nuovo a regalarvi DUE intense giornate è il nostro obiettivo PRINCIPALE. Questa volta abbiamo intenzione di proporvi quanto segue:

  • circa 30 ettari di terreno di ricerca, per una “gara senza fretta” all’insegna dell’attenzione al metodo di ricerca;
  • La presenza di soli target specifici con “premio diretto”, ad ogni ritrovamento (numerato) corrisponde un premio (non sarà una gara a quantità di target ritrovati e a tempo ristretto);
  • I target saranno delle monete in vero ORO e delle “special coin” (in varie leghe) tutte personalizzate FIMD; saranno sepolti con “media difficoltà di ritrovamento”, in una quantità idonea rapportata ai 30 ettari – tale da evitare “ansia” ma ingenerare, contestualmente, sufficiente competitività;
  • Le due ricerche (una il sabato ed una la domenica) partiranno orientativamente la mattina e termineranno il pomeriggio, ed ognuno potrà entrare ed uscire dai campi o procedere con l’andatura che desidera.
  • I terreni non sono stati mai detectati, per tale ragione si applicheranno precise norme in caso di particolari ritrovamenti casuali (sono aree private senza alcun vincolo).

Non mancheranno poi stand di associazioni, musica, ristoro, sponsor vari ed altre attrazioni, oltre, chiaramente, all’immancabile opportunità di visitare lo stupendo Museo di Piana delle Orme.

Per ora questo il primo assaggio. Come lo scorso anno, sarà impegnativa ma siamo certi che questa seconda edizione sarà, come la prima, un successo ….. anche maggiore.

Restate sintonizzati e seguiteci per aggiornamenti qui sul sito e sui nostri social.

TRANSLATE