1° WORKSHOP NAZIONALE SUL METAL DETECTING
6 Aprile 2021
METAL DETECTING, UN HOBBY PER TUTTA LA FAMIGLIA?
10 Giugno 2021
Il nostro Matteo all’opera!

Molti di voi lo conoscono già da tempo essendo presente nel mondo del Metal Detecting e dei forum di settore da molti anni.

Stiamo parlando di… Matteo Franceschini. Punta di diamante nel settore del Metal Detecting, nel corso della sua esperienza ha avuto modo di partecipare a svariati progetti che gli hanno permesso di dedicarsi a prove, ricerche sul campo e test indipendenti che lo hanno portato ad affinare ulteriormente le sue capacità tecniche tanto che nel 2017 è stato nominato Vice Commissario Tecnico della FIMD.

Da sempre affascinato dalla ricerca militaria e appassionato di collezionismo di reperti e cimeli delle due guerre  si dedica fin da subito con competenza non solo allo studio e all’identificazione dei suoi ritrovamenti ma anche alla ricerca storica  e collabora da diverso tempo con varie istituzioni al fine di valorizzare e trovare la giusta collocazione a tutti quei ritrovamenti fortuiti nei quali si è imbattuto in questi anni.

In FIMD, grazie alla passione che ci accomuna, si può solo crescere ed è per questo che, con grande piacere, siamo ad annunciarvi l’avanzamento del nostro Matteo al ruolo di COMMISSARIO TECNICO !

Sarà responsabile  del  settore  tecnologico, ne  curerà  l’aggiornamento e la  comunicazione fornendo supporto tecnico non solo al Consiglio Direttivo ma anche a tutti gli associati che ne facessero richiesta. 

Gestirà inoltre i rapporti relazionali con le aziende commerciali e tecnologiche del settore sia a fini promozionali (curando anche gli aspetti relativi ad eventuali convezioni) che informativi.

NON CI RIMANE CHE AUGURARE A MATTEO UN BUON LAVORO!

…certi che saprà svolgerlo con la cura, l’impegno e la dedizione che lo hanno da sempre contraddistinto in questi anni!

Lorena Persoglio – Responsabile Editoriale

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

TRANSLATE