Le Interferenze Elettromagnetiche (EMI) e il Metal Detector
11 Ottobre 2017
Promozione: “Diventa Socio” con la FIMD
21 Ottobre 2017

Nella struttura della Federazione Italiana Metal Detecting è presente una Commissione Tecnica, presieduta da 1 esperto del settore, con il compito di fornire supporto tecnico al consiglio direttivo e agli associati e di intrattenere rapporti relazionali con aziende commerciali del settore a fini promozionali ed informativi.

Ecco a voi  …

Matteo Franceschini – Commissario Tecnico FIMD

Matteo Franceschini

Matteo è sempre stato affascinato dalla ricerca e, grazie a qualche amico, ha conosciuto il metal detector alla fine degli anni ’90; La sua vera avventura di metal detecting inizia nel 2009 acquistando un modello entry-level usato, in uno dei tanti forum in cui si era iscritto.

Assolutamente autodidatta ha cercato di barcamenarsi tra falsi segnali e tappi di bottiglie fino a comprare, nel corso di questi anni, numerosi detector di fascia sempre più alta. Il suo primo amore è stata la ricerca militaria; Matteo è sempre stato un grande amante della storia bellica, soprattutto quella dei luoghi in cui ha vissuto (Umbria) e questo della ricerca di reperti ne era il degno coronamento.

Oggi, con un po’ più di maturità, sta iniziando a esplorare altri campi di ricerca che non mancano di affascinarlo e soprattutto dargli delle belle soddisfazioni.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

TRANSLATE